rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Attualità

Eventi a Terni: “La città detiene delle potenzialità da sviluppare. Impostare una strategia imprenditoriale efficace”

L’iniziativa denominata ‘Guida intergalattica per imprenditori’ si svolgerà nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 28 aprile a partire dalle 18.30

Una gestione d’impresa efficace, alla base del corso denominato Guida intergalattica per imprenditori (ed altre creature fantastiche). Tale iniziativa si svolgerà oggi, giovedì 28 aprile - a partire dalle 18.30 - presso gli spazi del Bloom, a cura di Guido Massantini, responsabile di un’azienda edile.

La testimonianza del professionista che si occupa di ristrutturazione di condomini e bonus facciate: “Abito a Roma e tutti i giorni vengo a Terni, per motivi di lavoro. Nell’ultimo anno e mezzo, dall’essere da solo siamo aumentati fino a quattordici unità che ci dedichiamo al capoluogo”. Il pensiero sulla città: “Sussistono delle possibilità da sfruttare che possono essere colte. Ad esempio un’organizzazione, strategia alla base della propria attività imprenditoriale. Impostare in modo diverso alcune azioni da intraprendere, propedeutiche al miglioramento della propria impresa. È necessario avere un atteggiamento propositivo che, sotto certi punti di vista, manca a Terni. Si potrebbe, ad esempio, iniziare nello staccarsi dall’essere essenzialmente dipendenti dalla storia dell’acciaieria. Adoro la passione e la vitalità percepite in questa città”.

Dare un valore aggiungo alla propria clientela. Come anticipato nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 aprile, si svolgerà presso gli spazi del Bloom il trailer destinato agli imprenditori ed aperto a tutti coloro che sono interessati, a sviluppare i temi proposti. “Ad esempio – spiega Massantini – la figura della casalinga la quale, per certi versi, può essere considerata imprenditrice nella gestione del tempo, nella propria quotidianità. Non solo la macrocategoria intesa in senso lato”.

Obiettivi da perseguire: “Vorremmo creare un percorso di interazione con i presenti, dopo aver lanciato una presentazione video. La città di Terni ha delle potenzialità che possono essere capitalizzate. L’idea è quella di sviluppare un dibattito tra scenari ed opportunità, puntando anche sulla percezione che si ha del momento contingente”. Al termine del corso pomeridiano spazio ad un aperitivo conviviale. 

guida intergalattica per impreditori_page-0001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni: “La città detiene delle potenzialità da sviluppare. Impostare una strategia imprenditoriale efficace”

TerniToday è in caricamento