rotate-mobile
Attualità

Il gesto straordinario di Giacomo Vitaloni ed il riconoscimento: “Per coraggio, altruismo e senso civico”

Il sindaco Leonardo Latini: “Un gesto di altruismo, compiuto in un momento in cui stare distanziati rappresenta una regola necessaria”

Una spilla del Thyrus ed una pergamena, sono state consegnate dal sindaco Leonardo Latini a Giacomo Vitaloni, protagonista – nelle scorse settimane - sulle acque del Lago di Piediluco, di un salvataggio di un giovane che rischiava di annegare. All’interno della pergamena c’era scritto: “A Giacomo Vitaloni, il riconoscimento della città di Terni per il coraggio, l’altruismo ed il senso civico dimostrati intervenendo con tempestività per salvare a proprio rischio una giovane vita nelle acque del lago di Piediluco”.

A margine della cerimonia le parole del sindaco: “Mi ha colpito molto questa vicenda ed ha colpito tutta la comunità perché, questo è un gesto di altruismo, compiuto in un momento in cui stare distanziati rappresenta una regola necessaria. L'episodio ci ha ricordato quanto sia importante il contatto, la vicinanza e l'essere solidali tra di noi. È un onore consegnare questo simbolico riconoscimento. L'obiettivo della vita di ciascuno di noi - ha evidenziato il sindaco di Terni - dovrebbe esserle quello di dedicarla, e quando uno la dedica agli altri è il momento più forte e più intenso per sé stessi e la comunità di cui si è parte. Da sindaco è la prima volta che mi rapporto con un gesto straordinario di un cittadino comune che ci ha dato speranza e che merita di essere ricordato”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gesto straordinario di Giacomo Vitaloni ed il riconoscimento: “Per coraggio, altruismo e senso civico”

TerniToday è in caricamento