rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Degrado a Terni, la segnalazione: “Cestini perennemente stracolmi di rifiuti, odore nauseante ed episodi teppistici”. Scatta l’iniziativa

L’annuncio del capogruppo di Terni civica Michele Rossi: “Ho presentato un'apposita interrogazione sulla situazione del giardino intitolato a Furio Miselli”

Il capogruppo di Terni civica Michele Rossi, sollecitato da residenti e commercianti della zona, ha presentato un’interrogazione sul giardino intitolato a Furio Miselli ed il contestuale degrado in cui versa. Alla fine del mese di dicembre, anno 2018, lo spazio verde fu oggetto della riapertura dopo un intervento di restyling al quale venne sottoposto.

Lo scenario configurato da Michele Rossi: “Neanche un filo d'erba, alberi non potati, cartelli divelti, cestini perennemente stracolmi di rifiuti, odore nauseante e guano di uccelli ovunque anche sulle così inservibili sedute. Questa è la situazione in cui versa, certamente non da oggi, il centralissimo giardino di largo Furio Miselli (forse più conosciuto come piazza Primo Maggio). Alcuni residenti e commercianti – prosegue Rossi nel suo intervento - riconoscendo generale maggiore attenzione al decoro urbano, rispetto al passato, da parte di questa amministrazione e confidando in questo, si sono rivolti al sottoscritto e non escludono - e spero non servirà - di mobilitarsi in una raccolta firme da presentare a palazzo Spada”.

Secondo il capogruppo: “Sicuramente quello spazio verde meriterebbe ben altre attenzioni e cure per la storicità, le potenzialità e la posizione centralissima, in pieno centro storico. Qualche anno fa – ricorda - bene aveva fatto l'amministrazione a rilanciarlo con la sostituzione della grande palma centrale, uccisa dal famigerato punteruolo rosso. Sembrava cosi iniziare per quello spazio una nuova stagione di cure. Poi tutto è rallentato e così la poca manutenzione insieme ai non rari episodi teppistici lo hanno portato al degrado di oggi e a quell'aspetto cosi cupo e per nulla accogliente che certamente non merita”.

L’iniziativa politica: “Per questi motivi ho presentato un'apposita interrogazione al fine di richiamare attenzione e far riprendere quel percorso di valorizzazione che di fatto si è rallentato probabilmente per le comprensibili ed oggettive difficoltà di dover far fronte alle fin troppo numerose situazioni di incuranza di lunga data”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Terni, la segnalazione: “Cestini perennemente stracolmi di rifiuti, odore nauseante ed episodi teppistici”. Scatta l’iniziativa

TerniToday è in caricamento