rotate-mobile
Attualità

Giardini della Passeggiata, l’iniziativa per salvaguardare oche cignoidi ed anatre: “Non date mangiare agli animali”

Il ritorno delle oche cignoidi e delle anatre accolto con grande gioia soprattutto dai tanti bambini che frequentano i giardini. Necessaria la pulizia del laghetto

Una iniziativa per salvaguardare l’incolumità di oche cignoidi ed anatre, tornate ai giardini della Passeggiata, dopo un lungo periodo di assenza a causa dei raid vandalici, nei confronti di alcuni poveri animali. La annuncia il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi spiegando l’apposizione dei cartelli collocati all’esterno del laghetto. “Grande è la sensibilità, generosità ed operatività dei nostri concittadini. Devo ringraziare Paolo Luchetti il quale, con il ritorno delle anatre alla Passeggiata, mi ha subito allertato su quanto pericoloso fosse per questi animali il ricevere cibo inadatto, dai frequentatori del parco. Ha quindi proposto di realizzare, a sue spese, dei cartelli informativi da apporre lungo la staccionata del laghetto con un code che ne spiegasse le ragioni. Mi sono attivato con gli uffici per le autorizzazioni. Infine li ho posizionati”.

L’utilizzo è molto semplice: come già spiegato da Michele Rossi basta utilizzare il code per potersi collegare direttamente al link del Comune di Terni. All’interno vengono evidenziati i corretti comportamenti da intraprendere. Uno su tutti: “La cosa principale che ognuno di noi può fare è evitare di dar da mangiare pane bianco, popcorn, cracker a questi animali. Al contrario possiamo dar loro orzo, frumento, avena ma anche cavolo, bietola, lattuga e cereali in genere”. L’iniziativa è sicuramente da rimarcare come sottolineare la mancanza di pulizia del laghetto. Non un bellissimo biglietto da visita sia per le nuove ospiti che per i tanti curiosi, i quali le vanno a trovare quotidianamente.  

Il link di riferimento: https://www.comune.terni.it/perche-non-dobbiamo-dare-da-mangiare-ad-anatre-ed-oche

GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini della Passeggiata, l’iniziativa per salvaguardare oche cignoidi ed anatre: “Non date mangiare agli animali”

TerniToday è in caricamento