Terni, i giardini della Passeggiata ospitano la festa di Alternativa Popolare: “Chiarimenti per autorizzazioni richieste”
La Festa dell’Alternativa Umbria si svolgerà dal prossimo 29 settembre al 1 ottobre
I giardini pubblici della Passeggiata torneranno ad ospitare un evento, organizzato da una forza politica. Dal prossimo 29 settembre al 1 ottobre infatti spazio alla festa di Alternativa Popolare, il partito guidato dal primo cittadino di Terni Stefano Bandecchi. Come viene preannunciato nella locandina dell’iniziativa, sono diverse le tematiche che verranno sviluppate tra sport, cultura, moda, politica, musica, solidarietà e gastronomia. L’iniziativa è stata denominata: “Festa dell’Alternativa Umbria”.
Come è noto i giardini ha ospitato, fino a sette anni fa, la Festa dell’Unità. Tuttavia, anche a seguito di polemiche dettate dalla location interessata da alcuni vincoli, la manifestazione non si è più tenuta. La consigliera di Fratelli d’Italia Elena Proietti, ha presentato un’interrogazione chiedendo: “Quali autorizzazioni sono state richieste e quali concesse. A tal proposito piano di sicurezza, benestare della Soprintendenza, eventuali prescrizioni. Infine se e in che forma verrà corrisposta l’occupazione del suolo pubblico. Attendo i numeri di protocollo per poter fare richiesta di accesso agli atti”.
L'amministrazione comunale ha replicato: "Tutto regolare, secondo i regolamenti e si pagherà l'occupazione del suolo pubblico".