rotate-mobile
Attualità

Terni, chiusura dei giardini della Passeggiata per due settimane: “Rimozione della pavimentazione e nuovo bitume colorato”

Firmata l’ordinanza per consentire di terminare gli interventi di riqualificazione dei giardini pubblici, anche in previsione della stagione estiva del Baravai e del possibile ritorno del mercatino del mercoledì

Una fase conclusiva dei lavori di riqualificazione dei giardini pubblici della Passeggiata. Da giovedì 23 maggio a venerdì 7 giugno infatti è prevista la chiusura del polmone verde cittadino. Come viene indicato nell’apposita ordinanza è necessario procedere con la: “Rimozione dell’attuale pavimentazione e l’esecuzione di un nuovo strato in conglomerato bituminoso colorato, mediante l’utilizzo di mezzi e macchinari di grandi dimensioni con esigenza di continui spostamenti sia interni al parco, sia in ingresso e uscita”.

I lavori di restyling hanno interessato prevalentemente lo spazio antistante la chiesa del Carmine. Poiché, come viene specificato, sono pressoché conclusi è necessario procedere con l’intervento di realizzazione della pavimentazione. Il termine del 7 giugno anticipa di sei giorni il primo evento del Baravai, ossia la kermesse che animerà gli spazi antistanti ai giardini e all’anfiteatro Romano. Inoltre, proprio alla conclusione degli interventi, si erano dati appuntamento l’amministrazione comunale e gli operatori commerciali del mercatino di metà settimana per valutare un ritorno alla Passeggiata, dopo lo spostamento nell’area del PalaTerni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, chiusura dei giardini della Passeggiata per due settimane: “Rimozione della pavimentazione e nuovo bitume colorato”

TerniToday è in caricamento