rotate-mobile
Attualità

Giornata mondiale dell’ambiente, Movimento Cinque Stelle: “A Terni aspettiamo ancora importanti interventi di bonifica”

I pentastellati ternani: “Continueremo con il nostro lavoro consapevoli del fatto che esiste solo un pianeta e non esiste un piano B”

Uno dei temi più importanti, legati all’attività politica nazionale e territoriale per il Movimento Cinque Stelle, è stato da sempre quello dell’ambiente. I pentastellati hanno combattuto diverse battaglie ed ancora oggi proseguono in questa direzione, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento di pubblico dominio. A tal proposito i consiglieri ternani, ricordando la Giornata mondiale dell’ambiente osservano: “Più che una festa per molti ternani è una data che fa tornare alla mente gli anni di lotta contro gli inceneritori. Sono passati anni da quando l'unico mantra dello scenario politico era il negare sine die. Negare quelle criticità ambientali che in questa città hanno fortemente inciso sulla vita, e purtroppo, sulla salute di tante persone. Oggi l'importanza della tutela dell'ambiente, da cui deriva direttamente la salute dei cittadini, è elemento universalmente riconosciuto. Ma la strada da fare è ancora lunga” sottolineano i consiglieri del Movimento Cinque Stelle.

Ed ancora: “A Terni aspettiamo ancora importanti interventi di bonifica, vedi Papigno, un monitoraggio migliore delle zone critiche, un dialogo che apra alla sensibilità dei siti produttivi che operano nella nostra zona. A chi ancora insiste che il problema principale sono i camini o le carni cotte alla brace, l'augurio sincero per il bene di tutti che questa giornata faccia riflettere. Noi continueremo con il nostro lavoro - concludono - consapevoli del fatto che esiste solo un pianeta e non esiste un piano B”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell’ambiente, Movimento Cinque Stelle: “A Terni aspettiamo ancora importanti interventi di bonifica”

TerniToday è in caricamento