rotate-mobile
Attualità

Carsulae, inaugurazione dell’Anfiteatro dopo il rinvio per maltempo: “Taglio del nastro, concerto e visite guidate”

Iniziativa a cura della Direzione Regionale Musei dell’Umbria. Domenica 4 settembre (a partire dalle 11) l’attesa riapertura

Una giornata campale per il sito archeologico di Carsulae. L’allerta maltempo aveva infatti provocato il rinvio della riapertura dell’Anfiteatro, prevista per la scorsa domenica 28 agosto. Evento, tra l’altro, abbinato al concerto di Angelo Branduardi poi spostato al teatro Manini di Narni. La Direzione Regionale Musei dell’Umbria annuncia la nuova iniziativa, in programma domenica 4 settembre, a partire dalle 11. In sequenza ci sarà il taglio del nastro, il concerto della compositrice, polistrumentista e violoncellista Naomi Berrill – a cura di Suoni Controvento - ed una serie di visite guidate. L’entrata presso l’area archeologica è gratuita.

Il messaggio comparso sulla pagina istituzionale dell’area archeologica: “Noi ci riproviamo! Non prendete impegni domenica 4 settembre. Vi aspettiamo alle 11 per festeggiare il restauro e la riapertura al pubblico del nostro e vostro Anfiteatro. Potrete finalmente rientrare nell'arena (ingresso gratuito per tutti dalle 8.30 alle 19.30), e nel corso del pomeriggio e della sera vi accompagneremo con visite guidate dedicate proprio al monumento più nuovo, più desiderato e più sfavillante di Carsulae. L'ingresso serale (dalle 19.30 alle 23.30) è a bigliettazione ordinaria. Le visite guidate si terranno alle 16, alle 18, alle 20.30 e alle 21.30. Non mancate”. Per ulteriori info: drm-umb.carsulae@cultura.gov.it; telefono: 0744/333074.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carsulae, inaugurazione dell’Anfiteatro dopo il rinvio per maltempo: “Taglio del nastro, concerto e visite guidate”

TerniToday è in caricamento