Arriva (anche a Terni) la ‘Giornata cardiologica’ per gli utenti in lista d’attesa: “Segnale importante di ripresa in sicurezza”

L’iniziativa è promossa dalla rete cardiologica territoriale ed ospedaliera dell’azienda Usl Umbria 2 su mandato della Regione Umbria e della Direzione strategica

foto di repertorio

Due date individuate, alcune location designate per l’evento in programma nelle domeniche in arrivo. Al fine di abbattere le liste di attesa aggravate dall’emergenza sanitaria, la rete cardiologica territoriale ed ospedaliera dell’Azienda Usl Umbria 2, su mandato della Regione Umbria e della Direzione strategica, promuove una ‘Giornata cardiologica’. L’iniziativa si svolgerà domenica 30 agosto nelle sedi di Terni, Foligno, Amelia, Orvieto e Norcia e domenica 6 settembre a Spoleto. Prevista l’esecuzione di ecocardiogrammi agli utenti in attesa dell’esame che saranno contattati telefonicamente dal Centro unico di prenotazione.

“È un segnale importante di impegno e di ripresa in sicurezza delle attività che l’Azienda Usl Umbria 2 vuole trasmettere alla cittadinanza in una fase ancora delicata e fortemente condizionata dalla circolazione del virus che tiene molto impegnate le strutture aziendali di prevenzione insieme a quelle territoriali ed ospedaliere - dichiara il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino.

“L’iniziativa - prosegue il direttore sanitario dottor Camillo Giammartino - fa seguito all’apertura straordinaria, che ha riscosso apprezzamento e adesione, dei laboratori analisi e dei centri prelievo delle scorse settimane e rappresenta una testimonianza concreta di vicinanza alla popolazione e di impegno a rispondere ai bisogni di salute dei nostri utenti”.

Date ed orari

La 'Giornata cardiologica' dell’Azienda Usl Umbria 2 prevede l’apertura straordinaria, domenica prossima 30 agosto - dalle 8.30 alle 13.30 - della sede centrale di viale Bramante a Terni e degli ospedali di Foligno, Orvieto ed Amelia per l’esecuzione di ecocardiogrammi. All’ospedale di Norcia l’iniziativa è programmata sempre domenica 30 agosto dalle 14 alle 19. Appuntamento invece la domenica successiva, 6 settembre, al “San Matteo degli Infermi” di Spoleto con orario 8.30-13.30. Gli utenti in lista di attesa, come detto, saranno contattati telefonicamente dal Cup aziendale che fornirà orario di visita e informazioni sulle modalità di accesso ai servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento