rotate-mobile
Attualità

Giornata mondiale della vista, a Terni campagna informativa e controlli gratuiti

L’iniziativa organizzata dall’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Iapb, in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti. Giovedì sarà possibile effettuare una misurazione della vista presso i servizi di ortottica della Usl Umbria2

Anche quest’anno l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Iapb, in collaborazione con le sedi Uici, organizza iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione delle malattie della vista.

Sarà presentata anche a Terni la campagna “C’è un solo modo di prevedere il futuro: fare prevenzione oggi”, attraverso iniziative congiunte della struttura territoriale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti e della Usl Umbria2 allo scopo unico di preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

La sezione ternana Uici, nei giorni 11, 12 e 13 ottobre si dedicherà alla distribuzione di materiale informativo per le vie principali della città: corso Tacito, piazza Tacito e piazza del Popolo.

Nella giornata del 13 ottobre, dalle 8.30 alle 18, sarà possibile effettuare una misurazione della vista presso i servizi aziendali di ortottica della Usl Umbria2.

È possibile contattare direttamente le ortottiste presso i diversi presidi: ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto 0763/307325; ospedale San Giovanni Battista di Foligno 0742/3397046; distretto via Bramante Usl 2 Terni 0744/204002; Ospedale San Matteo Degli Infermi di Spoleto 0743/210259.

“La nostra sezione è sempre attenta alle esigenze della cittadinanza, siamo il punto di riferimento su tutta la provincia delle persone colpite da disabilità visiva da oltre 70 anni fornendo servizi a 360 gradi per i cittadini – sottolinea Daniele Maccaglia, presidente di Uici Terni - Ringraziamo la Iapb che ogni anno organizza e finanzia le nostre iniziative dedicate alla prevenzione. Siamo lieti di poter collaborare con la Usl Umbria 2 per questa iniziativa e siamo speranzosi in un rapporto sempre più proficuo al solo scopo di aiutare le persone e fare prevenzione”.

Info Uici Terni 0744-402119, uictr@uici.it, www.uiciterni.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della vista, a Terni campagna informativa e controlli gratuiti

TerniToday è in caricamento