rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, una Epifania speciale: “Eventi per grandi e piccini ed il rilascio straordinario dell’acqua in notturna”

Iniziativa in programma venerdì 6 gennaio alla cascata con apertura del parco prevista alle 11 e chiusura alle 18.30

Una giornata ‘speciale’ da vivere appieno, alla cascata delle Marmore. Venerdì 6 gennaio, giorno dedicato all’Epifania, sono molteplici le iniziative previste all’interno del sito turistico ternano per eccellenza. L’apertura del parco è prevista alle 11 mentre la chiusura alle 18.30. Un evento per consentire anche ai turisti che stanno visitando il territorio in questi giorni dedicati alle festività, di poter godere delle bellezze offerte dalla cascata. A tal proposito l’apertura del parco è fissata per le 11. Tre i rilasci dell’acqua annunciati ovvero dalle 12 alle 13, dalle 14 alle 15 e dalle 17 alle 18, quest’ultimo straordinario ed in notturna.

Quattro le attività previste, nel corso della giornata. Alle 12,30 e alle 14,30 in piazzale della Ninfa (Belvedere Inferiore) la visita guidata denominata Una cascata d’amore e il Balcone degli innamorati attraverso un accesso contingentato. Il costo è pari a 3,50 euro. Alle 14,30 a piazzale Byron (Belvedere Inferiore) l’evento gratuito dedicato ai bambini per salutare la Befana. “Cosa è venuta a fare? Lo scopriremo insieme allo Gnefro mediante un piccolo evento dedicato ai piccini. Dolcetti e gadget per tutti i bambini buoni”.

Nel corso del pomeriggio (ore 16.45) dapprima la visita guidata per osservare il secondo e terzo salto, vivendo la magia della cascata di notte (costo 6,50 euro). In questo caso il punto di ritrovo è la biglietteria. Alle 17 presso la Specola (Belvedere Superiore) altra iniziativa gratuita per i più piccoli con la Befana che aspetterà i bimbi alla torretta. L’ingresso al parco è a pagamento mentre è gratuito per i residenti del Comune di Terni, persone con disabilità, accompagnatori e bambini di età compresa tra 0 e 4 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, una Epifania speciale: “Eventi per grandi e piccini ed il rilascio straordinario dell’acqua in notturna”

TerniToday è in caricamento