rotate-mobile
Attualità

Terni, la Fiera del lavoro: “Importante occasione tra selezionatori e persone in cerca di occupazione”. Tante offerte di lavoro a disposizione

La Casa delle donne ospiterà l’evento rientrante nel progetto ‘Neet in zone ten’

Una giornata caratterizzata da workshop e colloqui orientativi. L'evento 'Fiera del lavoro' si svolgerà venerdì 31 maggio presso la Casa delle donne, a partire dalle 10 fino alle 16. Come viene spiegato dagli organizzatori: “Trattasi di un’importante occasione d’incontro tra selezionatori del personale, formatori e persone in cerca di occupazione. A prescindere dal bagaglio di esperienze e competenze del candidato, la Fiera del lavoro offre l’opportunità di poter incontrare in un solo evento recruiter che colloquiano potenziali candidati, per posizioni lavorative aperte o candidature spontanee.”

La giornata è così organizzata: alle 10 spazio ai workshop orientati sulle tematiche delle politiche del lavoro e formazione. Parteciperanno referenti delle agenzie del lavoro presenti sul territorio, Centro per l’Impiego e Camera di Commercio. Alle 12 è prevista l’apertura dei corner per i colloqui orientativi (fino alle 16). E’ possibile iscriversi nell’apposita sezione facebook. L’evento rientra nel progetto ‘Neet in zone ten’.

Nel corso della giornata dunque, oltre ai colloqui, i responsabili delle varie agenzie forniranno anche un supporto sulla compilazione dei curricum vitae, oltre a verificare le eventuali skills da profilare per le varie candidature alle offerte di lavoro. Ognuna infatti ne detiene un proprio bagaglio, così come il Centro per l’impiego, come concertato con le varie aziende richiedenti personale, nel cosiddetto matching tra domanda e offerta. Particolare occhio di riguardo per i Neet poiché il Comune di Terni è impegnato in una serie di azioni per intervenire a favore di questa categoria di persone non impegnate in alcuna forma di istruzione, lavoro o formazione professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la Fiera del lavoro: “Importante occasione tra selezionatori e persone in cerca di occupazione”. Tante offerte di lavoro a disposizione

TerniToday è in caricamento