rotate-mobile
Attualità

Terni, McDonald's e Mi Rifiuto insieme per l’ambiente: “Oltre sessanta chili di rifiuti raccolti da una ventina di volontari”

Il gruppo civico a supporto di Le giornate insieme a te per l’ambiente a cura di McDonald's

Quindici sacchi per oltre sessanta chili di rifiuti raccolti, da una ventina di volontari. Sono i numeri dell’iniziativa, svoltasi lo scorso 1 ottobre, organizzata da McDonald's e denominata Le giornate insieme a te per l’ambiente. Alla riqualificazione di due zone, adiacenti agli store, ha partecipato attivamente anche il gruppo civico Mi rifiuto.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” sono state realizzate in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia, nel corso del 2022, coinvolgendo seimila volontari. Complessivamente sono state promosse 150 tappe, andando a raccogliere diciotto tonnellate di rifiuti. Come spiegano gli organizzatori: “Si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling”.

Ed ancora: “Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, McDonald's e Mi Rifiuto insieme per l’ambiente: “Oltre sessanta chili di rifiuti raccolti da una ventina di volontari”

TerniToday è in caricamento