rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Montecchio

Montecchio, le ‘Giornate selvatiche’: “Un incontro tra natura, cibo, storia e benessere”

Appuntamento sabato 27 e domenica 28 aprile con due passeggiate immerse nel verde

Due distinte passeggiate, buon cibo e tante attività completamente immerse nel verde. La casa vacanze l’Orizzonte ha organizzato a Montecchio le ‘Giornate Selvatiche. Tale iniziativa è distribuita in due date date (27 e 28 aprile) con la possibilità di poter scegliere ad una od entrambe e possibilità di pernottamento presso le strutture locali. La prima è stata pensata per scoprire delle erbe spontanee e la seconda con visita guidata alla scoperta della Necropoli Umbro-Etrusca del Vallone di San Lorenzo.

Il 27 aprile si svolgerà, come anticipano gli organizzatori: “Una passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee in cui si parlerà di tradizioni, ricette, usi, proprietà e molto altro. Cucineremo con le erbe raccolte e seguirà un pranzo insieme. Nel pomeriggio ci divertiremo creando oleoliti e antichi rimedi, sorseggiando “tisane” all’aria aperta”. Il giorno seguente ovvero domenica 28 aprile: “Un’altra passeggiata con visita guidata alla scoperta della Necropoli Umbro-Etrusca del Vallone di San Lorenzo in cui è prevista una dolce sosta con merenda offerta. Si consiglia pranzo al sacco”.

L’occorrente indicato è il seguente zainetto, taccuino, scarponcini da escursione, forbicine/coltellino per la raccolta, sacchettini di stoffa/carta per custodire le erbe. I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni alleghiamo la locandina dove è stato inserito il numero di telefono.

giornate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, le ‘Giornate selvatiche’: “Un incontro tra natura, cibo, storia e benessere”

TerniToday è in caricamento