rotate-mobile
Attualità

C’è anche un giovane bartender di Terni in lizza per diventare International Tour Ambassadro 2024

Lorenzo Bertone del D’Istinto, assieme ad altri sette professionisti provenienti da tutta Italia, sarà in finale a Cortone nella Sabatini Cocktail Competition

Conto alla rovescia per la finale della Sabatini Cocktail Competition 2024: in lizza per il titolo di International Tour Ambassadro 2024 c’è anche un bartender di Terni. Si tratta di Lorenzo Bertone del D’Istinto che si è qualificato per l’appuntamento dei prossimi 20 e 21 maggio a Cortona dopo avere superato la semifinale che si è svolta il 15 aprile presso lo spettacolare rooftop Vizio dell’Hotel Sina Bernini.

La Sabatini Cocktail Competition è una gara di bartending organizzata dall’etichetta toscana e dal distributore Compagnia dei Caraibi. I giovani partecipanti sono stati messi alla prova con la preparazione di due cocktail, uno alcolico e uno non alcolico, ispirati ai cinque sensi.

Come detto, sono otto i finalisti in gara che il 20 e 21 maggio si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador 2024 nella cornice di Villa Ugo a Cortona, dove la famiglia Sabatini ha iniziato la sua avventura nel mondo dei distillati nel 2015.

Oltre a Lorenzo Bertone in gara ci saranno Federica Di Lella del Puntosette di Torino, Andrea Marciante del The Riff di Reggio Emilia, Mattia Patruno del Rosewood di Castiglion del Bosco e Giacomo Ravaglia del Botanico di Faenza, Andrea Pieraccini del Bistrot La Zanzara a Roma, Sofia Marconi del Taba Cafè a Roma, Matteo Freguglia dell’Argot a Roma.

Gli otto finalisti della competition giunta alla quinta edizione scopriranno il tema della prova finale solo una volta varcata la soglia dell’antica dimora toscana. In palio, come si diceva, il prestigioso ruolo di Sabatini Gin International Tour Ambassador, che comprende un viaggio di cinque giorni in uno dei mercati strategici per l’azienda che verrà svelato anch’esso durante la finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è anche un giovane bartender di Terni in lizza per diventare International Tour Ambassadro 2024

TerniToday è in caricamento