rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Giovani imprenditori premiati dopo il riconoscimento europeo: “Innovazione e capacità di coniugare creatività e sostenibilità”

L’incontro tra il sindaco Leonardo Latini, il vicesindaco Benedetta Salvati e i rappresentanti di Materieunite ossia Jacopo Cardinali, Alessandro Buffi, Lorenzo Celori e Lorenzo Capparucci

“A Materieunite che sta tenendo alto il nome di Terni in Italia e in Europa grazie all’innovazione e alla capacità di coniugare creatività e sostenibilità, l’apprezzamento e l’incoraggiamento del Comune di Terni”. Con queste parole, stampate su una pergamena che è stato consegnato un riconoscimento ai titolari dell’azienda ossia Jacopo Cardinali, Alessandro Buffi, Lorenzo Celori e Lorenzo Capparucci. Il sindaco Leonardo Latini ha voluto sottolineare l’intraprendenza di Materieunite la quale, di recente, si è aggiudicata il New European Bauhaus Prize - categoria Product and Lifestyle, sezione “Astri Nascenti” del Nuovo Bauhaus europeo. All'incontro di oggi – lunedì 25 ottobre - ha preso parte anche il vicesindaco Benedetta Salvati.

“Credo – ha affermato il primo cittadino – che voi siate uno dei migliori esempi di quante energie possieda in realtà la nostra città, seppur spesso nascoste. Tendiamo a sottovalutarci. In realtà ci sono moltissimi giovani che hanno capito la necessità di un salto di mentalità, di una vera e propria svolta culturale, di mettersi in gioco per interpretare il presente e coglierne le opportunità, usando la nostra tradizionale propensione all’innovazione e la sensibilità verso i temi dell’ambiente e della sostenibilità. Per questo mi auguro che le vostre idee e la vostra tenacia siano di stimolo per tutti”.

Materieunite, rappresentata stamattina – lunedì 25 ottobre - a Palazzo Spada da Jacopo Cardinali, Alessandro Buffi, Lorenzo Celori e Lorenzo Capparucci si occupa di arredi e spazi per l'allestimento, progettati con materiali sostenibili e realizzati con tecnica di taglio industriale e assemblaggio manuale. L’azienda nasce dal connubio tra la tipografia Arti Grafiche Celori di Terni e giovani designer e architetti con basi mobili tra Roma, Firenze e Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani imprenditori premiati dopo il riconoscimento europeo: “Innovazione e capacità di coniugare creatività e sostenibilità”

TerniToday è in caricamento