rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Giovani medici ed odontoiatri di Terni, ecco la nuova consulta

Sono stati eletti la coordinatrice Maria Laura Coricelli, il vice coordinatore Andrea Raggi ed il segretario Caterina D'Imperio

Martedì 26 marzo si è svolto il rinnovo delle cariche della "Consulta giovani medici ed odontoiatri di Terni". Sono stati eletti la coordinatrice dottoressa Maria Laura Coricelli, ruolo precedentemente ricoperto dal dottor Bonanno. Inoltre il vice coordinatore ossia il dottor Andrea Raggi ed il segretario dottoressa Caterina D'Imperio.

La consulta rimarrà in carica per tre anni, ed è costituita da quindici giovani medici chirurghi e odontoiatri, garantendo una sufficiente rappresentatività delle varie fasce di età, tra gli iscritti all'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri degli ultimi quattro trienni. Si tratta di una commissione interna all'ordine, che dal 2013, grazie all'impulso dell'allora presidente dottor Aristide Paci, ha l'obiettivo di fornire indicazioni e suggerimenti all'ordine, in merito alle problematiche dei giovani iscritti. Il lavoro della consulta è cresciuto anche grazie al supporto costante dell'attuale presidente dottor Giuseppe Donzelli.

Maria Laura Coricelli e Caterina D’Imperio a margine dell’elezione

Maria Laura Coricelli dichiara: "I giovani medici svolgono un ruolo sul territorio, nella continuità assistenziale e nelle strutture ospedaliere. Sentiamo la responsabilità nei confronti dei colleghi e della nostra comunità, di dover essere interlocutori per i nostri pazienti ma anche per i nostri colleghi più anziani, a livello culturale, scientifico, professionale e civico, perché un giovane medico prima di essere un giovane è soprattutto un medico". La soddisfazione della dottoressa Caterina D’Imperio, lucana di nascita :“Sono ormai ternana di adozione e felice che i colleghi mi abbiano scelta, per la seconda volta, nel ricoprire questo ruolo. Spero di riuscirci al meglio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani medici ed odontoiatri di Terni, ecco la nuova consulta

TerniToday è in caricamento