Giove, attenzione ancora alta per l'allarme lupi: “Usare cautela quando si passeggia con i cani”
La segnalazione dell’amministrazione comunale dopo l’assalto della settimana scorsa: “Tenere animali al chiuso durante la notte”
Attenzione ancora alta a Giove per l’allarme sulla presenza di lupi nel territorio. Dopo l’assalto della settimana scorsa, quando nella notte tra lunedì e martedì un branco di lupi ha sbranato un gregge di ben 22 pecore, l’amministrazione comunale è tornata sul problema informando i cittadini sul comportamento da tenere in queste ore per evitare altri problemi.
L’assalto del branco di lupi è avvenuto a breve distanza dal centro abitato, per questo il Comune ha informato la cittadinanza di tenere alta l’attenzione soprattutto nelle strade utilizzate per compiere passeggiate con i cani. “Si informa la cittadinanza - scrive il Comuune - che nella notte fra lunedì e martedì scorsi un cospicuo branco di lupi ha attaccato un allevamento di pecore di Giove situato relativamente vicino all’abitato”.
“Si informa che i lupi si potrebbero incontrare sulle strade usate dai cittadini per fare passeggiate con i cani. Si prega di tenere i cani e altri animali al chiuso la notte e di essere estremamente cauti la sera, mentre l’amministrazione comunale si interfaccia con le autorità sul da farsi”.