rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, arriva la Notte rosa: “Un sabato sera tutto da vivere tra musica, buon cibo e spettacoli”

L’assessore allo sport Elena Proietti: “L’evento è organizzato in concomitanza della partenza del Giro d’Italia in programma sabato 13 maggio”

Una grande festa per omaggiare il ritorno del Giro d’Italia a Terni. Sabato 6 maggio infatti si svolgerà la Notte rosa sulla scia di TerniOn con colorazione diversa, proprio per celebrare la manifestazione ciclistica internazionale. Una settimana dopo, esattamente sabato 13 maggio, la città ospiterà la partenza dell’ottava tappa, a distanza di ventotto anni esatti dall’ultimo arrivo in corso del Popolo.

Al momento l’evento è in fase di progettazione. Come tiene a specificare l’assessore allo sport Elena Proietti, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it: “La tornata elettorale amministrativa impone delle scelte. Pertanto abbiamo deciso di anticipare di una settimana tale evento, rispetto alla partenza della tappa.  La nostra città, in particolar modo il centro, si colorerà tutta di rosa”.

I dettagli della manifestazione: “Vogliamo coinvolgere le attività commerciali del centro, le scuole, le società e le associazioni sportive come accadeva per TerniOn dando vita a spettacoli, iniziative itineranti fino a tarda sera. Inoltre dare spazio al buon cibo, concerti, djset per vivere una bella serata, in attesa della manifestazione ciclistica. A tal proposito tengo a ringraziare il sindaco Leonardo Latini e l’assessore al commercio Stefano Fatale”.

Il Giro d’Italia è una corsa dalle mille sfaccettature e molteplici manifestazioni concomitanti. In occasione dei cento giorni dalla partenza la cascata delle Marmore, come altri simboli della penisola, si è colorata di rosa. Sono diverse le iniziative che coinvolgeranno la cittadinanza, in previsione della partenza dell’ottava tappa. Nello specifico “Italia in rosa”, “Giroland”, “Biciscuola” “ride green”, “giro d’Italia awards” e “fate il vostro giro” tese alla valorizzazione della partnership tra il capoluogo e la corsa rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, arriva la Notte rosa: “Un sabato sera tutto da vivere tra musica, buon cibo e spettacoli”

TerniToday è in caricamento