rotate-mobile
Attualità

Giro d’Italia, la provincia di Terni interessata dalla corsa rosa: due comuni protagonisti

La decima tappa da L’Aquila a Foligno attraverserà una parte del territorio provinciale. Lunedì 17 maggio il passaggio della corsa rosa

L’edizione numero 104 del Giro d’Italia è stata presentata, nel pomeriggio di mercoledì 24 febbraio. I corridori dovranno percorrere 3457 chilometri complessivi, con un dislivello totale di 46900 metri. La partenza è fissata a Torino, sabato 8. Come da tradizione, a Milano, è previsto l’arrivo, in data domenica 30 maggio. Ventuno le tappe complessive, due le cronometro e tantissime salite, per aumentare la bagarre, tra queste le inedite Sega di Ala, Alpe di Mera e Alpe di Motta.

tappa-2

Il passaggio nel ternano

La decima tappa del ‘Giro d’Italia’ attraverserà anche il territorio ternano. Dopo la partenza a L’Aquila i professionisti passeranno per Antrodoco e Rieti per poi dirigersi a Piediluco. Successiva ascesa alla Forca D’Arrone – in questo caso rispetto alla Tirreno-Adriatico si procederà in direzione opposta – per planare ai 223 metri del comune arronese. A quel punto nuova leggera salita verso il municipio di Montefranco e prosecuzione in direzione Valico della Somma. L’arrivo è collocato a Foligno, dopo 140 km di corsa con probabile epilogo in volata.

giro italia-2

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia, la provincia di Terni interessata dalla corsa rosa: due comuni protagonisti

TerniToday è in caricamento