rotate-mobile
Attualità Marmore

Giro d’Italia a Terni, ecco la cascata delle Marmore illuminata di rosa

Iniziativa dell’Asm su richiesta del Comune di Terni a cento giorni dal passaggio della corsa in città: “Applauso ai tecnici che hanno utilizzato tecnologie innovative”

Sabato 13 maggio l’ottava tappa del Giro d’Italia partirà da Terni, con arrivo a Fossombrone. Ieri, giovedì 26 gennaio, a cento giorni dal passaggio della corsa in città, la cascata delle Marmore si è illuminata di rosa.

“È ormai tradizione colorare di rosa, 100 giorni prima del passaggio del Giro d’Italia, i luoghi simbolo delle città che accolgono le tappe della competizione ciclistica di respiro mondiale”, spiega in un post Facebook l’Asm che ha curato la parte tecnica dell’iniziativa su richiesta di Palazzo Spada.

“Il Comune di Terni – prosegue la nota - in tale occasione, ha scelto di illuminare di rosa le suggestive cascate delle Marmore che da sempre simboleggiano il connubio tra purezza e forza della natura. Un particolare plauso va ai tecnici di Asm Terni che, attraverso un’attenta progettazione illuminotecnica e l’uso di attrezzature innovative, per qualche ora hanno dipinto di rosa le acque del Velino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia a Terni, ecco la cascata delle Marmore illuminata di rosa

TerniToday è in caricamento