rotate-mobile
Attualità

Ternana, lancio di bicchieri e bottigliette dal settore ospiti: multata la società di via della Bardesca

I provvedimenti del Giudice sportivo dopo il trentunesimo turno cadetto. Tremila euro di ammenda per la società di via della Bardesca

Il Giudice sportivo ha inflitto un’ammenda alla società della Ternana, dopo la gara di Ferrara, terminata sul risultato di 1-1. Come viene indicato nel dispositivo: “Ammenda di 3 mila euro alla società Ternana per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un bicchiere di plastica ed una bottiglietta di plastica sul terreno di giuoco ed un bicchiere di plastica ed una bottiglietta di plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”. La gara aveva visto la partecipazione di 1076 sostenitori delle Fere, secondo miglior dato assoluto in stagione – versione trasferta – dopo quello fatto registrare allo stadio Renato Curi.

Al termine del trentunesimo turno della Serie B sono stati squalificati dodici calciatori. Salteranno Brescia-Ternana (lunedì 10 aprile) il difensore Papetti ed il centrocampista Van de Looi. Due turni di squalifica comminati a Scaglia (Como); un turno più ammenda a Sturaro (Genoa), un turno anche ad Acampora (Benevento), Simic (Ascoli), Viviani (Benevento), Bernabè (Parma), Celli (Sudtirol), D'Orazio (Cosenza), Frare (Cittadella), Papetti (Brescia), Van De Looi (Brescia), Zappa (Cagliari). Infine è squalificato per due giornate l'allenatore del Venezia Paolo Vanoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, lancio di bicchieri e bottigliette dal settore ospiti: multata la società di via della Bardesca

TerniToday è in caricamento