rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Attualità

Terni, scadenze immediate e provvedimenti promessi: la nuova giunta subito in campo in vista del Consiglio comunale

Verde pubblico, bagni della passeggiata ed avvisi pubblici per Terni Reti e società Orvieto ambiente in attesa della prima seduta che dovrebbe essere convocata lunedì 19 giugno

Una riunione di giunta per esaminare i primi atti e cominciare ad entrare nelle dinamiche della città di Terni. Il nuovo esecutivo a guida Stefano Bandecchi ha iniziato il proprio percorso nella giornata di ieri, lunedì 5 giugno, occupandosi di patti di collaborazione per la gestione del verde pubblico. Un tema che era stato dibattuto, a più riprese, nel corso della campagna elettorale.

Altro punto all’ordine del giorno il terreno situato a San Liberatore, la cui asta pubblica era stata fissata per la giornata odierna, martedì 6 giugno. Attraverso un atto di indirizzo è stata sospesa la procedura di vendita. Provvedimenti a scadenze immediate come gli avvisi pubblici, pubblicati nella sezione apposita del Comune, per individuare il nuovo amministratore unico di Terni Reti e un consigliere di amministrazione, un sindaco effettivo e un sindaco supplente in seno alla società Orvieto Ambiente Srl, partecipata di Asm Terni Spa. A tal proposito, entro il 9 giugno è possibile presentare le domande.

Altra questione sollevata, durante la campagna elettorale, è stata quella dei bagni della Passeggiata ai quali si sta mettendo mano per rimetterli in funzione. Al contempo sono fruibili i servizi igienici presenti all’interno del Baravai con porta di accesso diretta dal parco pubblico. Tutto ciò in attesa di lunedì 19 giugno, giorno in cui dovrebbe tenersi il primo Consiglio comunale dell’era Bandecchi. E qui, come è noto, tiene banco la presunta incompatibilità al vaglio della segreteria comunale che culminerà con l’esame assembleare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, scadenze immediate e provvedimenti promessi: la nuova giunta subito in campo in vista del Consiglio comunale

TerniToday è in caricamento