rotate-mobile
Attualità

Campo di regata di Piediluco e nuovo impianto di tiro con l’arco: c’è l’ok della Regione da 800 mila euro

La giunta Tesei approva la delibera proposta dall’assessore Melasecche tramite i canoni idrici: “Due interventi da 400 mila euro ciascuno per il Comune di Terni”

Approvati due progetti del Comune di Terni per il campo di regata di Piediluco e per il nuovo campo di tiro con l’arco. Ottocentomila euro in totale di contributo derivante dai canoni idroelettrici. La giunta Tesei ha approvato la delibera proposta dall’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche. I due progetti finanziati rientrano tra quelli previsti dalla Legge regionale 12 del 2018, a favore dei territori interessati dalle  attività degli impianti di grandi derivazioni di acque pubbliche ad uso idroelettrico. 

“A questo proposito - afferma l’assessore Melasecche - la Regione Umbria ha pubblicato uno specifico avviso al quale ha partecipato unicamente il Comune di Terni che ha presentato due manifestazioni d’interesse. La prima per interventi di completamento per l’adeguamento del campo di regata per lo sport del  canottaggio sul lago di Piediluco, finalizzato a ospitare i campionati e le manifestazioni internazionali, con richiesta di 400.000 euro e la seconda per interventi di adeguamento del campo federale di tiro con l’arco mediante costruzione del nuovo  impianto sportivo, finalizzato a ospitare campionati e manifestazioni internazionali corredata della documentazione prevista dall’avviso regionale, con richiesta di  400.000 euro. La giunta regionale – conclude l’assessore - ha dunque approvato la destinazione della somma complessiva di 800mila euro, per l’anno 2021, al Comune di Terni e contemporaneamente anche lo schema di Protocollo d’intesa tra la Regione Umbria ed il Comune di Terni per la realizzazione degli interventi proposti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di regata di Piediluco e nuovo impianto di tiro con l’arco: c’è l’ok della Regione da 800 mila euro

TerniToday è in caricamento