menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli studenti analizzano l'inquinamento e la concentrazione delle sostanze nocive

Gli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico Allievi parteciperanno attivamente alla realizzazione del progetto di rilevamento della concentrazione di inquinanti da traffico

Un’idea-progetto che punta ad approfondire il tema della qualità dell’aria nelle strade a grande traffico e negli street Canyon urbani di Terni.

E’ quella che sarà presentata domani, giovedì 6 giugno, alle 9, nella sala convegni dell’Istituto tecnico tecnologico Allievi, i cui studenti e docenti parteciperanno attivamente alla realizzazione del progetto di rilevamento della concentrazione di inquinanti da traffico.

Saranno presenti, insieme a Giacomo Porrazzini dell’associazione Pensare il domani, la dirigente dell’ITT, Cinzia Fabrizi, il presidente dell’Ordine provinciale dei medici, Giuseppe Donzelli, Paolo Stranieri, dirigente di Arpa Umbria e Gianni Di Mattia di Legambiente Umbria.

L’iniziativa rientra nel programma del Festival dello sviluppo sostenibile.

L’iniziativa locale è stata promossa dall’Associazione ternana “Pensare il domani”, in collaborazione con l’associazione culturale Ennedinarni, il Centro Studi Vanoni, il Cesvol, quali promotori e con  le Società Novamont e Pagine Si’ quali partners che sostengono concretamente l’iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento