rotate-mobile
Attualità

Terni, il generale dell’arma dei carabinieri Teo Luzi in visita al comando provinciale

Il comandante ha espresso un ringraziamento a tutto il personale dell’arma ternana per l’impegno profuso nella imprescindibile opera di rassicurazione sociale

Una gradita visita ai carabinieri in servizio presso la provincia di Terni. Il comandante generale dell’arma ossia il generale di corpo armata Teo Luzi ha salutato i militari presenti presso il comando provinciale, nel corso del pomeriggio di oggi, martedì 28 maggio. E’ stato accompagnato dal comandante della legione Umbria, ovvero il generale di brigata Gerardo Iorio, ed accolto dal comandante provinciale colonnello Antonio De Rosa unitamente a tutti gli ufficiali, tra i quali il comandante del gruppo forestale. Inoltre a presenziare all’evento una rappresentanza dei comandanti e militari delle stazioni carabinieri e dei nuclei forestali del territorio, dei reparti speciali e della sede, oltre agli appartenenti all’associazione nazionale carabinieri.

Rivolgendosi alla platea ha espresso un ringraziamento a tutto il personale dell’arma ternana per l’impegno profuso nella imprescindibile opera di rassicurazione sociale, da sempre cifra distintiva dell’operato dei carabinieri ed ancor più significativa in questo particolare momento storico, caratterizzato da incertezza geopolitica e frenetici ritmi evolutivi.

A tal proposito ha evidenziato il ruolo del comandante di Stazione, indispensabile punto di riferimento per la popolazione, da sempre orientato all’ascolto e al dialogo con i cittadini, permeato da sentimenti di vicinanza, accoglienza ed umanità, inderogabile collante per quella coesione sociale che è elemento essenziale della vita democratica del nostro paese. Il comandante, dopo avere stretto la mano a tutti i carabinieri presenti, in servizio ed in congedo, si è trattenuto nell’ufficio del comandante della stazione per la rituale firma del memoriale del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il generale dell’arma dei carabinieri Teo Luzi in visita al comando provinciale

TerniToday è in caricamento