rotate-mobile
Attualità Narni

Narni, grande attesa per la festa del Martedì Grasso: musica, animazione, balli e giochi

La tradizione del Carnevale a Narni continua ad avere sempre un fascino importante

Grande attesa a Narni per la festa del Martedì Grasso, in programma nel pomeriggio del 13 febbraio in piazza dei Priori. E' questo, da sempre, l'appuntamento centrale del "Carnevale Narnese", manifestazione che dal dopoguerra in poi, ha sempre richiamato in città centinaia di persone. Memorabili le edizioni degli anni 70, 80 e 90, quelle guidate dal Maestro cerimoniere Marcello Contavalli. Resteranno nella storia i grandi veglioni mascherati che venivano organizzati all'interno di enormi tendoni che venivano montati in piazza dei Priori ed ai quali partecipavano centinaia di persone, tutte rigorosamente in maschera. Di quei tempi sono rimasti i ricordi, tuttavia la tradizione del Carnevale a Narni continua ad avere sempre un fascino importante.

Le feste ora si sono ridotte a due: quella del giovedì grasso a Narni Scalo e quella, per l'appunto, del martedì grasso che avrà luogo nel centro storico. La festa, come da tradizione, prenderà il via intorno alle 15, nei pressi degli Scolopi. Sarà una festa destinata ai bambini: da quelli in tenerissima età agli adolescenti, con la piazza che verrà invasa da mascherine variopinte. Ma saranno tantissime anche gli adulti richiamati da questo appuntamento. Musica, animazione, balli e giochi caratterizzeranno così l'ultimo appuntamento carnevalesco. Nel corso del pomeriggio verranno anche svelati i nomi degli studenti che hanno vinto l'edizione 2024 del miglior manifesto del "Carnevale narnese".

Al concorso, che si ripete da decenni, hanno ancora una volta preso parte gli studenti delle scuole dell'infanzia, delle elementari e delle medie del territorio. Per la grande festa di martedì 13 febbraio si ricorda che il Comune ha organizzato un servizio navetta gratuito da Narni centro a Narni Scalo e da Narni Scalo a Narni centro, dalle 15 alle 18. Prima partenza prevista alle 15 da piazza De Sica a Narni Scalo. Per informazioni è possibile contattare il numero 0744.747277 o il canale Whatsapp 333.4844863.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, grande attesa per la festa del Martedì Grasso: musica, animazione, balli e giochi

TerniToday è in caricamento