rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Mi Rifiuto spegne cinque candeline, doppia iniziativa in programma: “Partiamo dai bambini anche per educare gli adulti”

I volontari in campo domani, mercoledì 17, per un intervento in via Bartocci in occasione dei cinque anni di attività. Annunciata una ulteriore iniziativa in data martedì 23 agosto in collaborazione con l'Associazione Myricae

Una duplice iniziativa per il gruppo civico Mi Rifiuto. Mercoledì 17 agosto i volontari si ritroveranno, in via Bartocci, per un intervento di pulizia. Sarà dunque occasione per festeggiare i cinque anni di attività che ricorrono proprio nella data di domani. Contestualmente è stata annunciata una ulteriore serata, in collaborazione con l’Associazione Myricae, presso il parco Emanuela Loi (martedì 23 agosto ore 21).

A tal proposito gli organizzatori sottolineano che l’evento è gratuito e destinato ai bambini, accompagnati naturalmente da un adulto, di età compresa tra i 5 e 10 anni. Nello specifico la lettura con teatrino di legno del libro "Un gesto d'Amore" e giochi a tema. “Oltre alle attività di pulizia e raccolta rifiuti abbandonati, che tipicamente riguarda la maggior parte del lavoro dei nostri volontari, continuiamo nella nostra idea di sensibilizzazione e condivisione dei temi ambientali e di educazione civica. Partiamo dai bambini – concludono dal gruppo civico - anche per educare gli adulti”.

WhatsApp Image 2022-08-16 at 10.35.53-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Rifiuto spegne cinque candeline, doppia iniziativa in programma: “Partiamo dai bambini anche per educare gli adulti”

TerniToday è in caricamento