rotate-mobile
Attualità

Il gruppo TerniMeravigliosa: “Ideato e creato per promuovere le bellezze del territorio. Le polemiche le lasciamo agli altri”

Dal luglio di quest’anno ad oggi: oltre 6000 persone hanno aderito. Alla scoperta dei gruppi facebook del territorio

Musica, arte, sport, eventi di variegata natura. Un nuovo appuntamento con i gruppi social del territorio ternano. Dopo aver raccontato ‘Terni Antica’ diamo spazio a TerniMeravigliosa creato da Cristiano Salvati, nel corso dell’estate scorsa. Correva il mese di luglio quando l’ideatore e promotore del progetto ha dato vita ad un gruppo cresciuto, alla media di circa mille utenti al mese. Ad oggi infatti ne conta oltre 6000, non tutti necessariamente originari di Terni. L’intento, come spiegherà lo stesso Cristiano, è quello di far conoscere le bellezze del territorio, anche al di fuori dei confini provinciali.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Cristiano ricorda la gestazione: “Ho pensato di dare visibilità alle associazioni, alle iniziative che ci sono in città come nei borghi, convogliando anche le eccellenze ternane. L’amministrazione – osserva – a mio avviso sta lavorando bene per far crescere il capoluogo, in tutte le sue componenti. Sono stato invogliato anche dalla conoscenza approfondita del territorio, del tessuto cittadino. Pertanto reputo necessario stimolare l’interazione tra le persone”. Un lavoro portato avanti in modo prevalentemente autonomo: “Ci sono due moderatori che aiutano il sottoscritto per lo sviluppo del progetto”.

Perché Terni associabile a meravigliosa: “Un termine vincente. E’ possibile iscriversi per poi accettare il regolamento redatto per l’occasione”. Una caratteristica: “Non è consentito fare polemiche. Le lasciamo agli altri gruppi poiché l’intento è valorizzare solo il bello che c’è in città. Vengono inseriti inoltre i contenuti di ViviTerni per dare risalto le iniziative organizzate. Recentemente abbiamo postato sia il servizio dedicato alla cascata delle Marmore che il report della festa svoltasi a Collescipoli, in onore di Sant’Antonio”.

Perché Terni è meravigliosa: “E’ stata abbandonata per parecchi anni. Tuttavia il sottoscritto ci vede enorme potenziale. Necessario cambiare passo, anzi cambiare la mentalità delle persone e far vedere il bello che c’è. Una città vivibile, pianeggiante che detiene tanti locali notturni e ristoranti che offrono prelibatezze locali”.

Alcuni aneddoti: “Contribuiscono alla crescita del gruppo anche diversi professionisti, di vari settori che pubblicano dei video, scorci suggestivi quanto apprezzati. Tra i tanti commenti ricevuti sottolineo quello di una signora che non può uscire di casa e ha scritto, in diverse occasioni, apprezzando alcuni dettagli di Terni che non conosceva. Infine si ritrovano anche utenti che hanno lasciato la città e possono avere un canale per poterla apprezzare, seppur da lontano”.

Se volete raccontare un gruppo o una pagina facebook, dedicata al territorio ternano è possibile inviare una mail a redazione@ternitoday.it. Sarete ricontattati per concordare le modalità dell’intervista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo TerniMeravigliosa: “Ideato e creato per promuovere le bellezze del territorio. Le polemiche le lasciamo agli altri”

TerniToday è in caricamento