rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Attualità Guardea

Guardea, dal Pnrr arrivano i fondi per la costruzione di una scuola per la fascia 0-6 anni

Ok al finanziamento da 900 mila euro per la realizzazione dell’edificio: l’annuncio del sindaco Giampiero Lattanzi

Il Comune di Guardea è stato ammesso ad un finanziamento da 900mila euro di fondi Pnrr per la costruzione di una nuova scuola per bambini 0-6 anni. Lo annuncia il sindaco, Giampiero Lattanzi, che sottolinea l’importanza dello stanziamento e il fatto che a queste risorse vadano aggiunti altri 470mnila euro già ottenute sempre per la realizzazione di nuovo stretture scolastiche.

La scuola verrà realizzata nell’area dell’attuale polo scolastico in Via Pauselli ed accoglierà i bambini del comprensorio compreso fra Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Giove, Penna in Teverina e Attigliano. “E’ un’ottima notizia che permette di dare risposte alle famiglie di un vasto territorio”, commenta il sindaco Lattanzi.

“Con l’utilizzo dei fondi Pnrr - aggiunge - realizzeremo la nuova scuola che completerà il polo scolastico anche con la costruzione di una nuova palestra a servizio degli studenti. La scuola 0-6 anni – conclude il sindaco – viene inoltre incontro alle esigenze delle famiglie, la maggior parte delle quali ha entrambi i genitori che lavorano”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardea, dal Pnrr arrivano i fondi per la costruzione di una scuola per la fascia 0-6 anni

TerniToday è in caricamento