Terni, la Piramide ripulita dopo incuria e degrado: “Migliaia di metri cubi d’acqua andati dispersi” GALLERIA FOTOGRAFICA
L’intervento presso i giardini di via Narni da parte dei volontari che hanno ripulito una zona invasa dalla vegetazione
Un intervento auspicato per i giardini di via Narni. La ‘Piramide’ è stata infatti ripulita dalla vegetazione infestante ed ora è tornata pienamente fruibile. Oltre all’aspetto visivo è presente, all’interno, anche una fontanella tornata molto utile nel corso dell’estate, quando le temperature raggiungevano dei picchi piuttosto elevati. Tuttavia era piuttosto complicato raggiungerla, a causa dell’erba cresciuta a dismisura. Nelle scorse ore i volontari Guerrieri del verde hanno provveduto alla pulizia dell’area restituendola così alla cittadinanza.
A tal proposito l’assessore Mascia Aniello ha dichiarato: “I Guerrieri del Verde sono intervenuti presso i giardini della Piramide di via Narni, dove si era sviluppata una selva che nessuno ha mai ritenuto di contenere. Senza dimenticare le migliaia di metri cubi d'acqua andati dispersi per mesi, finalmente oggetto di attenzione grazie alle segnalazioni dei volontari”. La riflessione dell’assessore: “A molti politicanti di vecchio stampo, con interessi "diversi", questo attivismo civico appare forse banale e senza alcuna valenza, arrivando perfino a sbeffeggiare il loro operato. Per quanto valga, noi siamo invece profondamente orgogliosi di tutti voi. Siete un esempio di amore per la città – conclude - e vero, disinteressato spirito di servizio”.