rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Guida in stato di ebbrezza, sorpreso con un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite

Sono stati riscontrati valori di alcolemia pari a 1,61; 1,17 e 2,74 grammi per litro, su tre giovani, che hanno comportato il ritiro delle patenti di guida nonché il sequestro e l’affidamento del veicolo in custodia

Tre giovani sottoposti ad alcoltest con valori nettamente sopra la norma. Uno di questi ha infatti fatto registrare 2,74 grammi per litro, un tasso cinque volte superiore rispetto ai limiti consentiti. E’ quanto accaduto nel corso dei controlli nel capoluogo e nei centri limitrofi dell’arma ternana, per garantire alto il livello di sicurezza, dedicando un maggior numero di risorse al pattugliamento delle strade ed al controllo del territorio in senso stretto.

Nel corso di un serrato controllo alla circolazione stradale, i militari della sezione radiomobile della compagnia di Terni hanno sorpreso tre giovani utenti della strada alla guida con un elevato tasso alcolemico. Dopo averli fermati per un normale controllo di polizia, avendo notato uno stato fisico caratterizzato da minore lucidità e prontezza, i radiomobilisti hanno deciso di sottoporre i conducenti dei tre veicoli ad approfondito controllo con l’apparato etilometrico. Sono stati riscontrati valori di alcolemia pari rispettivamente a 1,61; 1,17 e 2,74 grammi/litro che hanno comportato il ritiro delle patenti di guida nonché il sequestro e l’affidamento del veicolo in custodia, per la successiva segnalazione all’autorità giudiziaria ed all’autorità prefettizia per l’adozione del provvedimento di sospensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, sorpreso con un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite

TerniToday è in caricamento