rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Ha fatto la storia del commercio in città, Terni dice addio a Elia Sergnese

Il fondatore della catena di profumerie aveva 90 anni. Domenica i funerali nella chiesa di San Pietro

Cordoglio a Terni per la scomparsa all’età di 90 anni di Elia Sergnese. Uno dei grandi nomi legati al commercio cittadino, Elia Sergnese è stato il fondatore dell’omonima catena di profumerie nel 1956. 

“La nostra storia inizia - si legge nel sito - nel 1956 con il signore Elia Giuseppe Sergnese che proveniente da Sant’Elena Sannita, in provincia di Isernia, venne a Terni con la moglie Luciana Pasqualoni e insieme fondarono inizialmente una coltelleria che piano piano si evolse in una profumeria. Portata avanti da suo figlio Enrico Sergnese , sua moglie Silvia Cucchetto e dai suoi figli Emanuele ed Edoardo Sergnese. Sin da quel momento, la nostra famiglia si dedica a selezionare le migliori essenze e profumi per offrirvi un’esperienza olfattiva unica”.

Tante le testimonianze d’affetto e di vicinanze giunte dalla cittadinanza alla famiglia: “Ci lascia Elia Sergnese - scrive sui social Stefano Lupi, presidente Confcommercio Terni - commerciante ed imprenditore di valore. Apparteneva a quella generazione di uomini che hanno saputo costruire il nostro Paese, con i sacrifici ed il lavoro. Persona mite ed educata, lo ricordo con grande considerazione e rispetto. Le mie condoglianze unitamente alla Confcommercio di Terni e dell'Umbria alla famiglia”. 

I funerali di Elia Sergnese si terranno domenica 28 gennaio a Terni, nella chiesa di San Pietro, alle ore 14.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha fatto la storia del commercio in città, Terni dice addio a Elia Sergnese

TerniToday è in caricamento