menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I cavalieri della repubblica donano due bandiere al consiglio comunale di Terni: Ferranti: "Un altissimo valore simbolico"

La consegna della bandiera è avvenuta alla presenza del sindaco Latini e dell'ufficio di presidenza del consiglio comunale

Un gesto simbolico e di alto valore simbolico. Questo il senso della breve cerimonia che ha avuto luogo nella mattinata di giovedì 28 gennaio in aula consiliare, durante la quale i rappresentanti dell'associazione nazionale cavalieri della Repubblica Italiana hanno donato all'assemblea cittadina di Terni le bandiere Italiana ed Europea. A ricevere il Tricolore e la bandiera dell'Unione il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti e l'ufficio di presidenza con il vicepresidente Francesco Filipponi.

Alla cerimonia era presente anche il sindaco di Terni, Leonardo Latini, con un saluto alla delegazione Ancri, composta dal delegato terriotoriale Enrico Carletti e dai cavalieri Gianni Fabrizi, Fabio Gigli, Franco Nardicchia. 

"Si tratta di un omaggio - dichiara il presidente Francesco Maria Ferranti - dall'altissimo valore simbolico, che sottolinea l'estrema importanza del sentirsi parte integrante della Repubblica Italiana e dell'Unione Europea. Come ufficio di presidenza abbiamo deciso di porre le bandiere donate nella sede isituzionale della presidenza del consiglio comunale, che al momento ne era sprovvista. Ringrazio l'Ancri sopratutto per la sua campagna di diffusione del Tricolore e della bandiera europea nelle scuole e in ogni luogo laddove ci sono uomini e donne impegnate a rappresentare le isituzioni italiane nel migliore dei modi.

Mi riferisco in particolare - conclude Ferranti - alla donazione che l'Ancri ha fatto al drive through di via Bramante, per i tamponi Covid, che vede tra gli altri la presenza dell'Esercito italiano". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo fast food a Terni: “Nasce da una mancanza in città. Ispirato allo stile americano con prodotti casarecci e di qualità”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento