Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

I volontari di "Mi Rifiuto" a Campomaggiore. Un "bottino" fatto di copertoni, stereo e mobili

I volontari del gruppo civico Mi Rifiuto, pur immersi nella nebbia, hanno recuperato una grossa mole di rifiuti abbandonati nelle aree verdi di via Pratesi a Campomaggiore

Ancora un vergognoso "bottino" frutto dell'intevento degli instancabili volontari del gruppo civico "Mi Rifiuto". Un nuovo intervento messo a segno nella mattinata di sabato 30 gennaio fra le nebbie di via Pratesi a Campomaggiore. 

Fra i materiali recuperati sono "emersi" copertoni, uno stereo e del mobilio di vario tipo, oltre alla consueta plastica e vetro. "Lo scenario, oramai, è pressoché lo stesso in tante, troppe, zone della città - scrivono i volontari - È sempre avvilente vedere rifiuti abbandonati ovunque ma quando ad esserne invasi sono aree verdi, parchi e giardini, è quasi impossibile non voler reagire a tanto scempio".

Un carico di immondizie che ha visto in azione i volontari per più di due ore prima di concludere le operazioni di bonifica di tutta l'area. 

"Ma tutti gli altri cittadini che abitano in quel quartiere? Nessuno vede? Nessuno si indigna? Nessuno reagisce? - si chiedono i volontari - Noi portiamo avanti il nostro progetto certi di riuscire a smuovere un pò di coscienze, certi che tanti vorranno darsi da fare nel concreto per prendersi cura della nostra città

La prossima settimana saremo presenti in tanti altri quartieri della città da Cospea, a San Valentino, da piazzale Bosco a via T. O. Nobili. In questo momento invitiamo tutti i cittadini ad attivarsi singolarmente per realizzare anche piccoli interventi di pulizia restando comunque e sempre a disposizione per qualunque necessità di tipo organizzativo e gestionale, in particolare per il recupero dei rifiuti raccolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari di "Mi Rifiuto" a Campomaggiore. Un "bottino" fatto di copertoni, stereo e mobili

TerniToday è in caricamento