Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

I volontari di "Mi Rifiuto" e i dipendenti della Faurecia FCM di Terni insieme contro il degrado

Una giornata all'insegna del decoro ambientale che ha "fruttato" una montagna di 12 metri cubi di immondizie in via Mola di Bernardo a Terni

Il "bottino" della giornata è stato una montagna di circa 12 metri cubi di immondizie. Almeno 25 sacchi di plastica, 15 di vetro ed oltre 40 di rifiuti che non è stato possibile differenziare. Per non parlare di pezzi di automobili e materiali di risulta vari.

Il "campo di lavoro" è stato, stavolta, via Mola di Bernardo a Terni, che ha visto la collaborazione tra i volontari del gruppo civico Mi Rifiuto ed i dipendenti della Faurecia FCM di Terni che, attraverso il loro progetto aziendale FUELS. Una sinergia che ha consentito di riportare al decoro una delle aree più deturpate e degradate del territorio.

L'attività di oggi, tuttavia, è stata concordata e pianificata già dalle scorse settimane grazie al lavoro svolto da Giorgia Sciannameo, Communication Coordinator di Faurecia, che è riuscita a richiamare alla partecipazione di oltre venti persone alle quali si sono aggiunti dieci volontari del gruppo "Mi Rifiuto".

192086101_1284584095272898_305809748215528775_n-2"L'iniziativa  - scrivono gli organizzatori - si è svolta sotto la supervisione di una pattuglia dei Carabinieri Forestali di Terni che ha svolto anche attività investigativa riuscendo a recuperare alcuni elementi utili per risalire agli autori di tanto scempio e devastazione. Nel primo pomeriggio ASM si è già occupata di recuperare tutti i rifiuti raccolti questa mattina!

Se è vero che esiste una parte di cittadini assolutamente refrattari al rispetto dell'ambiente che ci circonda - osservano i volontari - è altrettanto vero che il fronte di coloro che non accettano questa condizione va aumentando sempre di più e l'attività svolta questa mattina ne è, davvero, un chiaro esempio!

Da parte dei volontari del gruppo civico "Mi Rifiuto" - concludono gli organizzatori - un sentito ringraziamento a tutti coloro che sono stati presenti a questa iniziativa per dimostrare quanto un'azione concreta serva più di mille parole".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari di "Mi Rifiuto" e i dipendenti della Faurecia FCM di Terni insieme contro il degrado

TerniToday è in caricamento