rotate-mobile
Attualità

I volontari pronti a ripulire il laghetto del Caos, domenica prossima tutti con guanti e buona volontà

L’iniziativa aperta a tutti è promossa da Indisciplinarte, ADD Academy Umbria e dai volontari del gruppo civico Mi Rifiuto! Appuntamento alle ore 10 di domenica 22 settembre all’ingresso principale del Caos

PULIZIA DELLA TERRAZZA E DEL LAGHETTO DEL CAOS CENTRO ARTI OPIFICIO SIRI

Domenica 22 operazione di raccolta rifiuti e pulizia totale della terrazza e del laghetto L’iniziativa è promossa da Indisciplinarte, ADD Academy Umbria e dai volontari del gruppo civico Mi Rifiuto!

Appuntamento alle ore 10 di domenica 22 settembre all’ingresso principale del Caos per l’intervento di raccolta rifiuti e pulizai totale della terrazza e del laghetto del Caos

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il senso civico, sostenere una partecipazione attiva e responsabile di ogni cittadino in azioni che migliorano la qualità degli spazi di vita dei beni comuni.

Ecco l nota delgi organizzatori dell'iniziativa:

"Indisciplinarte, attiva nella gestione dello spazio e nella promozione del territorio attraverso la cultura, condivide con ADD Academy Umbria i valori di rispetto e cura per lo spazio che sono mission centrale di "Mi Rifiuto!, che si impegna quotidianamente per rendere la nostra città più accogliente, pulita e solidale. Negli anni la terrazza e il laghetto, sebbene soggetti a manutenzione regolare dal gestore, sono stati mira di vandalismo urbano e incuria da parte dei cittadini stessi: la partnership tra queste realtà è un esempio di reazione positiva che va oltre la polemica promuovendo invece nuove forme cooperative capaci di fronteggiare emergenze che investono la città. Il 22 settembre è un invito aperto a tutti, una giornata pensata per unire le forze e dimostrare che la cura degli spazi urbani contribuisce al benessere di tutta la cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari pronti a ripulire il laghetto del Caos, domenica prossima tutti con guanti e buona volontà

TerniToday è in caricamento