Attualità

Il 10 giugno si accenderanno la fotocamere dei nuovi autovelox in via Lessini

Si tratta due strumenti che saranno opportunamente segnalati e che monitoreranno entrambe le carreggiate, in direzione Terni e in direzione Narni, ed entrambe le corsie per ciascuna carreggiata

Sarà attivo dal prossimo 10 giugno il nuovo sistema di controllo della velocità veicolare installato in via Lessini, zona Maratta. Lo rendono noto gli assessorati comunali alla viabilità e alla polizia locale, sulla base della delibera di giunta dell’aprile dello scorso anno, delle procedure e delle verifiche di funzionalità che sono state completate in questi giorni.

"Si tratta - si legge in una nota del comune - di due strumenti che saranno opportunamente segnalati e che monitoreranno entrambe le carreggiate, in direzione Terni e in direzione Narni, ed entrambe le corsie per ciascuna carreggiata. La velocità massima consentita è di 60 chilometri orari".

Il nuovo autovelox è stato posizionato per controllare e inibire la la velocità dei veicoli su tutto l'asse stradale, con l’obiettivo di garantire maggior sicurezza alla circolazione stradale e di ridurre l’incidentalità spesso causata proprio dall’eccesso di velocità favorita proprio dalle caratteristiche delle carreggiate.

Secondo i dati forniti dalla polizia locale, nell’asse stradale in uscita e in entrata a Terni che comprende anche via Lessini, negli ultimi quattro anni si sono verificati complessivamente 46 incidenti con 18 feriti e un morto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 10 giugno si accenderanno la fotocamere dei nuovi autovelox in via Lessini

TerniToday è in caricamento