rotate-mobile
Attualità

Il bilancio dell'Arma ternana: 96 arresti e 1464 denunce a piede libero

Domani pomeriggio verrà celebrata la ricorrenza del 205° annuale della fondazione dell’Arma. Appuntamento presso il Comando provinciale carabinieri di Terni

Mercoledì 5 giugno, ore 18, verrà celebrata la ricorrenza del 205° annuale della fondazione dell’Arma. Saranno presenti le massime autorità provinciali; la cerimonia si svolgerà presso il Comando provinciale carabinieri di Terni.

Bilancio e numeri 

L’attività svolta, in questi ultimi mesi, è piuttosto significativa e suffragata dai numeri. I reparti del comando provinciale hanno infatti operato per 4988 delitti, arrestato 96 persone denunciandone a piede libero 1.464. Il Gruppo forestale ha perseguito 148 reati ambientali, denunciando 92 persone in stato di libertà, effettuando 28 sequestri, contestando 819 illeciti amministrativi, elevando sanzioni per complessivi 387.227 euro.

Operazione 'Mai peggio'

Il controllo del territorio è stato garantito grazie alla messa in campo, lungo le strade di tutta la provincia e coprendo l’intera arco giornaliero, di oltre 19.600 servizi esterni ai quali vanno ad aggiungersi circa 13.300 servizi dei forestali. Fra i tanti risultati operativi conseguiti dai reparti Arma dipendenti nella diuturna lotta al crimine, si evidenzia l’operazione denominata 'Mai peggio'. La stessa ha consentito di eseguire, a Napoli nel gennaio scorso, otto ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti soggetti, su dieci complessivamente indagati, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe aggravate in danno di anziani, perpetrate in tutto il territorio nazionale ed in particolare in Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio dell'Arma ternana: 96 arresti e 1464 denunce a piede libero

TerniToday è in caricamento