rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità

Il Leo Club di Terni regala un sorriso e una speranza ai bambini delle case famiglia di "Nuova Vita Onlus"

Il giovani del Leo Club di Terni hanno chiuso un anno di intense attività legate al periodo di emergenza sanitaria con un segno di speranza nei confronti dei più piccoli

Sono giovani ma sanno già quali sono i valori per i quali darsi da fare. I ragazzi del Leo Club di Terni, associazione giovanile dei Lions Club Terni Host, hanno chiuso un anno di intense attività legate al periodo di crisi sanitaria, con una iniziativa che va nella direzione della speranza e dedicata ai più piccoli. 

"Con la consegna dei doni di Natale e dei PandoLeo, i pandorini dei Leo italiani acquistati e distribuiti dal Club in occasione delle festivita? per raccogliere fondi a scopo benefico gestiti a livello nazionale -ai giovani ospiti delle case-famiglia “Il Piccolo Principe” e “La Casa del Bambino” dell'Associazione Nuova Vita ONLUS - si legge in una nota - si e? voluto sottolineare come, al termine di un anno straordinario come questo, non si possa non celebrare il Natale e le festivita? con il pensiero rivolto al prossimo, nello spirito dell’accoglienza, della vicinanza alla comunita? e dell’attenzione per le fragilita?".

L’obiettivo dell'iniziativa viene è stato quello di mettere la parola "fine" a un anno estremamente complesso attraverso un simbolo di speranza, soprattutto per i più piccoli: "Questi bambini - prosegue la nota del club - hanno dovuto fronteggiare difficolta? e sfide che nessun bambino dovrebbe trovarsi a vivere, ma che, a dispetto di tutto, ritrovano immediatamente gioia e spensieratezza nel vivere, seppur con il distanziamento e le precauzioni di sicurezza, le tradizioni del Natale e delle festivita?.

E? proprio da loro, dai bambini e dalla loro incredibile forza di rialzarsi, di essere comunque felici, che traiamo ispirazione e prendiamo esempio per impegnarci, nel 2021, a curare sempre meglio le ferite della comunita?, ad esserci dove ce n’e? bisogno e a costruire un domani migliore, anche e soprattutto per loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Leo Club di Terni regala un sorriso e una speranza ai bambini delle case famiglia di "Nuova Vita Onlus"

TerniToday è in caricamento