rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ciclopattinodromo Renato Perona, gli interventi per la riqualificazione: “Eccellenza della città di Terni”

Dal prossimo 8 all’11 ottobre la struttura ospiterà i campionati assoluti di pattinaggio a rotelle su strada. L’interrogazione del capogruppo Doriana Musacchi

Impianti da valorizzare in ottica presente e futura, per poter permettere di ospitare eventi di notevole caratura. Dal prossimo 8 all’11 ottobre il Ciclopattinodromo Perona accoglierà una manifestazione di assoluta rilevanza ovvero i Campionati di pattinaggio a rotelle su strada. Nel contempo l’interrogazione presentata dal capogruppo del Gruppo Misto Doriana Musacchi, ha trovato spazio durante l’ultimo question time. L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati ha indicato gli step necessari per realizzare la palazzina direzionale, accoglienza e servizio anche ad uso di spogliatoio.

Il capogruppo Musacchi ha ricordato la possibilità di utilizzare il Fondo periferie sport, all’interno del piano triennale delle opere pubbliche e degli investimenti, approvato con delibera di consiglio del 16 luglio 2019. L’intervento prevede un costo di 500 mila euro, di questi 300 finanziati dal CONI ed i restanti dal comune di Terni: “Lo scorso 16 settembre si è conclusa l’indagine di mercato sulla piattaforma propedeutica all’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori” ha precisato Benedetta Salvati: “Il 22 del mese già citato è stata avviata la procedura di gara con termine ultimo per la presentazione delle offerte fissata il 12 ottobre. La data presunta per la stipula del contratto e la consegna dei lavori è prevista per la seconda metà di novembre. La durata è fissata in 120 giorni”. Entro l’inizio del nuovo anno il Ciclopattinodromo dovrebbe disporre di quell'edificio che tornerà molto utile per tutti i fruitori della struttura sportiva. Una vera e propria eccellenza multidisciplinare della città. Durante i lavori la stessa potrebbe essere interdetta agli sportivi, per poter procedere con la realizzazione del plesso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclopattinodromo Renato Perona, gli interventi per la riqualificazione: “Eccellenza della città di Terni”

TerniToday è in caricamento