rotate-mobile
Attualità

Terni, mille bambini protagonisti a ‘Giochiamo per la vita’: “Una delle manifestazioni scolastiche più importanti della città”

Gli impianti di via Sabotino ospiteranno l’iniziativa in programma martedì 6 giugno che coinvolge i bimbi delle scuole dell’infanzia e della primaria

Una delle più importanti manifestazioni sportive, dedicate ai bimbi delle scuole dell’infanzia e della primaria di Terni. Martedì 6 giugno, presso gli impianti in via Sabotino si svolgerà la dodicesima edizione di ‘Giochiamo per la vita’ organizzata dalla direzione didattica Mazzini con il patrocinio dell’U.S.R. per l’Umbria – U.S.T. di Terni, il Comune e la Provincia di Terni e la collaborazione di molte realtà sportive del territorio.

L’evento si prepone di esaltare gli aspetti formativi del movimento tramite il gioco, nel ricordo di Martina Mariani, scomparsa prematuramente e frequentante la scuola e con l’obiettivo educativo di fondere il gioco con la vita. Negli anni ha rafforzato la sua identità attraverso manifestazioni di altissimo livello in grado di coinvolgere sempre un maggior numero di partecipazioni e collaborazioni E’ prevista la presenza di circa 1000 bambini per dar vita ad una iniziativa caratterizzata dal gioco e della pratica delle discipline sportive.

Molteplici le attività previste: tiro alla fune, corsa dei sacchi, bussa orologio, meta. Spazio anche agli sport come rugby, atletica, kung fu, volley, basket, tennis e calcio. Il programma: dalle 8,45 alle 9,15 la sfilata degli alunni e la cerimonia di apertura. I giochi si svolgeranno nelle seguenti fasce orarie: dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 11 alle 12. E’ prevista una pausa di metà mattinata e la cerimonia di chiusura alle 12. Gli impianti interessati sono l’Unicusano Center ed il pattinodromo Perona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, mille bambini protagonisti a ‘Giochiamo per la vita’: “Una delle manifestazioni scolastiche più importanti della città”

TerniToday è in caricamento