rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Terni, l’area ludico-sportiva di villaggio Pallotta è pronta a ‘rinascere’: illuminazione, parcheggi e nuovi giochi. Gli interventi

Sette le strutture periferiche rientranti nell’ambito di intervento ‘Rigenerazione urbana’

Un vero e proprio restyling per sette distinte aree della città. Sono iniziati, nei giorni scorsi, gli interventi all’interno dell’area ludico-sportiva di villaggio Pallotta. I lavori rientrano nell’articolato progetto di ‘Rigenerazione urbana’ Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”. La riqualificazione playground di quartiere interessa direttamente anche Cospea, San Giovanni nord, viale Trento (parco sensoriale), Le Grazie, villaggio Matteotti e Campomicciolo.

L’area di villaggio Pallotta potrà contare su un consistente restyling che verrà portato a compimento, seguendo le tempistiche indicate. Sono sette le tipologie di intervento previste. La prima, in corso, consiste nella rimozione della recinsione, delle porte e dei canestri ivi presenti e contestuale sostituzione di tutto il materiale. Successivamente si procederà alla stesa in opera del nuovo tappetino in conglomerato bituminoso, dello spessore di tre centimetri. Verranno demoliti i cordoli, oltre che rimossa la siepe presente su lato via Tevere, per poi procedere con la realizzazione di due parcheggi riservati a persone con disabilità.

Inoltre l'area ludica verrà totalmente rimessa a nuovo, mediante dei giochi che soddisfano i requisiti minimi di sicurezza. I percorsi pedonali esistenti all’interno della zona di intervento non sono oggetto di alcun intervento, in quanto risultano essere in buone condizioni di manutenzione. Sarà invece necessario riqualificare le rampe. Infine il progetto prevede la predisposizione dell’impianto di illuminazione, il quale apporterà ulteriori benefici alla fruizione dell’impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’area ludico-sportiva di villaggio Pallotta è pronta a ‘rinascere’: illuminazione, parcheggi e nuovi giochi. Gli interventi

TerniToday è in caricamento