Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Centro / Viale Aleardo Aleardi

Terni, torna in funzione il semaforo di via Aleardi: “L’impatto con un mezzo ha creato danni ed il corto circuito”

L’assessore alla viabilità Marco Iapadre: “Appena è stato possibile gli operai sono intervenuti per il rimettere in funzione l’impianto”

Un impatto dalle enormi conseguenze. Nei giorni scorsi infatti un mezzo ignoto ha urtato un componente dell’impianto di via Aleardi. Il semaforo regolamenta il passaggio dei pedoni lungo via del Cassero e di fatto risulta fondamentale per la viabilità cittadina, poiché collocato in una zona nevralgica, a davvero pochi metri dal centro.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it l’assessore alla viabilità Marco Iapadre spiega: “L’impianto è stato urtato da un mezzo ignoto provocando la rottura della lanterna. Ha infatti creato danni all’intero impianto generando anche il corto circuito. Appena è stato possibile gli operai sono intervenuti, sostituendo i componenti necessari”. Da stamattina, mercoledì 26 giugno, il dispositivo è tornato regolarmente in funzione.

A poche centinaia di metri un altro problema similare: “Si era rotta la scheda di una lampada dell’impianto collocato tra via Villafranca e viale venti Settembre. Anche in questo caso si è proceduto alla sostituzione in poco tempo”. Un intervento provvidenziale poiché, in questo caso, il semaforo regolamenta quattro vie di ingresso differenti dove il rischio incidenti è piuttosto notevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, torna in funzione il semaforo di via Aleardi: “L’impatto con un mezzo ha creato danni ed il corto circuito”
TerniToday è in caricamento