rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Comune di Terni, nuovo impianto sportivo a San Giovanni: “Polifunzionale e bellissimo che andrà a riqualificare un’area degradata”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Entro l'anno previsto l'avvio della gara in modo da beneficiare dell'incremento dei fondi del 20% previsto in virtù del rincaro materiali”

Un nuovo impianto sportivo da realizzare presso il quartiere di San Giovanni, negli spazi di Piazzale Senio. La fase è quella della progettazione, nell’ambito degli interventi rientranti nel Prnn. Come si evince nella determina, pubblicata nella sezione dell’albo pretorio, è stato affidato il servizio ad una serie di professionisti: “A seguito del ribasso offerto del 19,33% che risulta congruo e in linea con i ribassi offerti per affidamenti analoghi, fa risultare un importo contrattuale di € 83.710,98 oltre cassa e IVA 22%”.

A tal proposito è intervenuta l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che ha anche pubblicato alcune foto del futuro impianto sportivo: “Stiamo rispettando il cronoprogramma concordato con il dipartimento dello sport della presidenza del Consiglio dei ministri che ha assegnato al Comune di Terni due milioni per realizzare questo progetto. Entro l'anno – afferma l’assessore – è previsto l’avvio della gara in modo da beneficiare dell'incremento dei fondi del 20% in virtù del rincaro materiali”.

Considerazioni a margine: “Un nuovo impianto polifunzionale e bellissimo che andrà a riqualificare un'area degradata cittadina. Anche per questo progetto il Comune di Terni, capitanato dalla direzione Lavori pubblici, si sta dimostrando all'altezza della sfida che ci attende”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, nuovo impianto sportivo a San Giovanni: “Polifunzionale e bellissimo che andrà a riqualificare un’area degradata”

TerniToday è in caricamento