rotate-mobile
Attualità

Impresa del territorio ternano tra le cento leader per fatturato: è la prima del centro Italia

L’indagine è stata effettuata Leanus e prende in esame le aziende della penisola monitorando ricavi, ebitda, utile di esercizio e posizione finanziaria netta

Quarantaquattresimo posto assoluto tra le imprese leader per fatturato, la prima in tutto il centro Italia. Secondo l’indagine effettuata da Leanus l’Eskigel assume un ruolo preponderante all’interno della speciale graduatoria. Non sono infatti presenti ulteriori aziende umbre, toscane o marchigiane regioni che rappresentano il cuore pulsante della penisola di mezzo. La sola Rosetti Marino S.p.a. di Ravenna infatti si colloca in una posizione migliore ed è l’unica in una vera e propria egemonia del nord Italia.

I dati di Eskigel

Secondo quanto riporta Leanus all’azienda Eskigel vengono attribuiti ricavi per 128.924.000. Per ciò che concerne l’Ebitda (Earnings Before Interests Taxes Depreciation and Amortization) ossia il margine operativo lordo viene indicato un dato di 19.183.000. Infine gli ultimi due indicatori presenti sono utile di esercizio (10.128.000) e posizione finanziaria netta (differenza che intercorre tra i debiti finanziari, le attività finanziarie di breve termine e le disponibilità liquide) che ammonta per Leanus a -16.797.000.

Cosa emerge

L’aspetto piuttosto singolare ed altrettanto preoccupante riguarda la totale assenza di altre aziende del territorio locale e regionale. Basta dare un’occhiata alle provincie menzionate dove risiedono le imprese prese in esame: Vicenza, Brescia, Verona, Genova, Trento, Cremona, Cuneo, Lodi, Reggio Emilia, Mantova. Un predominio della Lombardia che viene confermando osservando tutte le prime cinquanta posizioni della graduatoria. Di converso alcune regioni sono letteralmente escluse come quelle del sud Italia (scomputando la Campania ed il Lazio ndr), le isole ed alcune del centro con unica rappresentante Eskigel in ambito ternano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa del territorio ternano tra le cento leader per fatturato: è la prima del centro Italia

TerniToday è in caricamento