rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Attualità Borgo Rivo / Piazza Cornelio Tacito

Uno chef stellato e lo sbarco sulla luna per il “nuovo” Met bistrò di Terni

Sabato 21 ottobre l’inaugurazione in piazza Tacito dopo gli interventi della scorsa estate: in programma iniziative culturali, musica, serate all’insegna della cucina di qualità e il concorso del pampepato | VIDEO

“Dopo la fontana dello Zodiaco, piazza Tacito ritrova un altro dei suoi simboli, il Met: un bar-ristorante che negli ultimi quindici anni è entrato nel cuore di tanti ternani. Dopo un’estate passata a rifarsi bello”.

Così i gestori del locale di Terni che riapre al pubblico sabato 21 ottobre dalle ore 18, “regalando a tutti e regalandosi… la Luna! Il Met tornerà dunque ad essere un punto d’incontro metropolitano, come dice il suo nome e, come sempre, giocherà la sua immagine, tra novità e tradizione”.

“Sarà ancora il locale di riferimento del centro città – proseguono i gestori - dove fare colazione la mattina e darsi appuntamento per pranzo o per l’aperitivo e per cena, ma offrirà molte novità a clienti e amici vecchi e nuovi: in primo luogo la completa ristrutturazione delle sale interne, con nuovi banconi, una nuova disposizione degli spazi, nuovi arredi e attrezzature per bar e cucina. Cambierà, in particolare, la sala-vini che diventa – a tutti gli effetti – un ristorante con una sua identità e un nome evocativo: la luna”.

Il video degli interventi pubblicato sulla pagina facebook del Met bistrò

Le novità non riguardano soltanto i locali, ma anche il personale. Infatti, ai soci fondatori Francesco Copparoni e Claudio Sidoti si aggiunge David Di Mei, giovane ma esperto chef che porta con sé l’esperienza stellata del Four Seasons - San Domenico di Taormina e che lavorerà in cucina, insieme allo chef Claudio Sidoti. Anche al bar e alla cantina dei vini una squadra rinnovata, ma molto forte, che gioca sull’esperienza del “vecchio oste”, con Andrea Barbaccia “Barbino”, e sull’abilità del nuovo barman.

“Come e più che in passato proporremo iniziative culturali, musica, serate all’insegna della cucina di qualità, degustazioni di vini di alto livello, senza mai dimenticare la tradizione ternana, a cominciare dal pampepato, con il nostro concorso diventato ormai irrinunciabile e per il Natale ternano”.

Appuntamento dunque per sabato, in piazza Tacito, per iniziare insieme un nuovo capitolo della storia del Met e della movida ternana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno chef stellato e lo sbarco sulla luna per il “nuovo” Met bistrò di Terni

TerniToday è in caricamento