rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Attività ternana aderisce alla campagna Ottobre Rosa: “Prevenzione fondamentale. Parte dell’incasso della serata alla Lilt”

Iniziativa di Bogart a supporto della campagna per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori

Sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne, sulla fondamentale importanza della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce. L’attività ternana Bogart ha aderito alla campagna ‘Ottobre Rosa’ per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori. A partire dalle 19 di giovedì 26 ottobre – a tal proposito - si svolgerà un’iniziativa, alla presenza della coordinatrice regionale della Litl Fiorella Ciani e di Antonella Triassi, vicepresidente della sezione di Terni. Una parte dell’incasso della serata verrà devoluto alla sezione ternana.  

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it è intervenuta Barbara Saltamartini che ha dichiarato: “Insieme al mio socio abbiamo pensato di contribuire alla campagna, organizzando una serata nel nostro locale. La presenza di Fiorella Ciani e Antonella Triassi è molto importante poiché forniranno, ai presenti, informazioni preziose, attraverso la distribuzione di materiale illustrativo. Inoltre sarà possibile prenotare una visita”.

I motivi: “Il nostro è un locale che ospita anche tanti ragazzi giovani. Pertanto questa potrebbe essere una buona occasione per intercettare un target di persone, con particolare attenzione rivolta alle giovanissime. Un modo apparentemente leggero, per sensibilizzare su un tema rilevante”. A dare un ulteriore impulso all’iniziativa ci sarà l’azienda Effemedica. Come anticipato, parte del ricavato della serata, verrà devoluto alla Lilt sezione Terni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività ternana aderisce alla campagna Ottobre Rosa: “Prevenzione fondamentale. Parte dell’incasso della serata alla Lilt”

TerniToday è in caricamento