rotate-mobile
Attualità

Centro raccolta Maratta, l'impianto riparte dopo l'incendio. Le novità "modernissimo sistema di abbattimento degli odori"

L’annuncio di Asm: “Si è reso necessario un rifacimento completo dei nastri trasportatori nonché del rivestimento del capannone”

“L’impianto di Selezione e Trasferenza del rifiuto indifferenziato, di via Ratini 6, è tornato in funzione da questa settimana”. Ad annunciare tale novità è l’Azienda Servizi Municipalizzati, dopo l’incendio che aveva interessato lo stesso impianto, nel mese di agosto.

In queste settimane sono stati comportati a compimento diversi lavori enunciati da Asm "si è reso necessario un rifacimento completo dei nastri trasportatori, nonché del rivestimento del capannone. È stato inoltre realizzato un nuovo impianto antincendio completamente automatizzato, tramite sensori termici, in grado di rilevare principi d’incendio che si attiva anche in assenza del personale di sorveglianza”.

Ed ancora "tutti i dispositivi restano alimentati anche in caso di blackout elettrico. I pannelli di rivestimento installati sono ignifughi e autoestinguenti; ripristinato e potenziato il sistema di telecontrollo a circuito chiuso. Il nuovo impianto è dotato di un modernissimo sistema di abbattimento degli odori – concludono da Asm - grazie a filtri a carboni attivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro raccolta Maratta, l'impianto riparte dopo l'incendio. Le novità "modernissimo sistema di abbattimento degli odori"

TerniToday è in caricamento