rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Centro / Viale Giosuè Carducci

Pericoli a Terni: “Una ragazza investita pochi giorni fa sulle strisce pedonali”. Scatta l’iniziativa politica

Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi e la collega Tiziana De Angelis hanno presentato un’interrogazione sulla questione sicurezza afferente via Carducci

Un incidente stradale, in uno snodo cruciale della città. Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dalla collega Tiziana De Angelis, concernente le criticità emerse in via Carducci. Diverse le questioni aperte: sicurezza, viabilità e la richiesta di maggiori controlli, da parte del corpo della polizia locale.

Il testo: “Lo scorso venerdì 10 giugno – ricorda Filipponi - si è verificato un incidente stradale, lato via porta Sant’Angelo, a Terni. Una ragazza di 22 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata investita. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia locale, con personale dell’ufficio incidenti e del nucleo radiomobile, per effettuare i rilievi e la gestione della viabilità”.

Le questioni sollevate dal consigliere Dem: “L’amministrazione, al fine di prevenire ulteriori rischi di incidenti, dovrebbe intervenire studiando la possibilità di attivare strumenti per la sicurezza stradale utili a dissuadere gli automobilisti da una velocità al di sopra dei limiti consentiti”. Il consigliere comunale chiede al Sindaco Latini e alla Giunta: “Di studiare la possibilità di attivare strumenti per la sicurezza stradale utili a dissuadere gli automobilisti da una velocità al di sopra dei limiti. Di assicurare controlli costanti e continui del corpo della polizia locale. Di sapere quali interventi sono previsti sulla segnaletica orizzontale e verticale di via Carducci”.

In questo periodo la città è interessata da una serie di interventi di riqualificazione, concernenti la segnaletica orizzontale. L’attraversamento di via Carducci necessita di essere ripristinato quasi totalmente, poiché le strisce sono quasi del tutto cancellate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni: “Una ragazza investita pochi giorni fa sulle strisce pedonali”. Scatta l’iniziativa politica

TerniToday è in caricamento